11°MEMORIAL LELE Rally
Il rally della SOLIDARIETA’
27/29 novembre 2009
Dieci anni fa, in occasione del 22° Rally Di Monza, nacque il Memorial LELE di Rally: Gabriele ci aveva lasciato solo sei mesi prima, lasciando le piste terrene con il famoso giro della pista dell’Autodromo di Monza, sul suo carro funebre, guidato dal suo pilota Davide Campochiaro, al quale aveva sempre fatto da navigatore negli ultimi anni. I suoi amici piloti e navigatori hanno voluto ricordarlo con un gesto sportivo, quello di correre il Rally in suo ricordo: allora la Associazione che porta il suo nome non era ancora nata, ma abbiamo comunque voluto mantenere l’impronta di Solidarietà che Lele aveva voluto dare l’anno precedente, quando corse il suo ultimo Rally proprio a Monza.
Sulle macchine apparve per la prima volta la scritta LELE forever, che venne mantenuto poi come titolo della Associazione.
Fu una edizione molto avventurosa alla quale aderirono 14 equipaggi: le premiazioni vennero fatte a fine Rally sul campo, nel vero senso della parola in quanto avrebbero dovuto avvenire all’interno della tenda di una squadra, che però venne smontato prima del tempo lasciandoci letteralmente sul campo, al freddo.
Da allora le cose sono cambiate : quest’anno sono stati 46 gli equipaggi iscritti, su 90 concorrenti partecipanti al 7° Monza Rally Show .
L’ 11° Memorial LELE di Rally, è anche il Rally della Solidarietà: solidarietà nei confronti di un amico sfortunato, un collega, uno sportivo. Solidarietà nei confronti di quelli più sfortunati di noi, che, colpiti dallo stesso male, aiutiamo a vivere in modo più dignitoso la loro malattia. I soldi raccolti con le iscrizioni si trasformeranno in mattoni di CASA LELE E LORY, contribuendo così a migliorare le condizioni di vita dei malati e delle loro Famiglie che potranno contare sulla disponibilità di una accogliente struttura per stare vicino ai loro cari che stanno combattendo contro malattie terribili come quelle ematologiche, compresa quella maledetta Leucemia che si è portata in cielo Gabriele.
Le classifiche sono allegate: la parte sportiva si è conclusa sabato 28 novembre alla fine della 7^ Prova Speciale e le premiazioni sono state effettuate domenica 29 novembre alle ore 10.30 sul palco della Exibition Area.
Grazie
• a tutti i Rallisti ed i loro Navigatori che hanno aderito a questa iniziativa
• alla SIAS ed in particolare a Daniele Galbiati per la grande sensibilità e disponibilità che da sempre dimostrano nei confronti della nostra Associazione
• all’ AC P& Partners
• agli speakers di Monza Federico Filippi e Gigi Vignando
• al servizio di cronometraggio
• ai DJ di Radio RTL 102.5 che ci hanno dato la possibilità di ricordare nel migliore dei modi LELE.
Un ringraziamento particolare a Franco Bobbiese che ci ha gentilmente ospitato nella trasmissione GRIGLIA di PARTENZA, dandoci un piccolo, ma preziosissimo spazio nella trasmissione in diretta di giovedì 26 novembre.
Il prossimo appuntamento con i motori sarà il 31 gennaio 2010, al Kartodromo al coperto di Franciacorta per il 4° GP di Kart
|