6° GRAN PREMIO KART
  Locandina
 ALBO D'ORO
  2011
  2010
  ● 2009
  ● 2008
  2007
Google



4° GRAN PREMIO DI KART
Autodromo di Franciacorta - 31 Gennaio 2010

l Nostro invito alla Solidarietà nel ricordo di LELE è stato raccolto dai 95 concorrenti che si sono sfidati all’ultimo secondo per entrare tra i partecipanti alle finali, suddivise nei gruppi AMATORIALE, KARTISTI e RALLISTI/VELOCISTI: una grande partecipazione di concorrenti e di pubblico che, per un pomeriggio, si sono dedicati al Kart per solidarietà, sulla pista del kartodromo al coperto dell’Autodromo di Franciacorta.

Batteria unica invece per 8 bambini sotto i dodici anni che si sono sfidati alla grande imitando le gesta dei concorrenti più grandi: l’ha spuntata Simone Oppizzi, figlio d’arte.

In totale sono state effettuate 9 batterie eliminatorie, 3 batterie di semifinali e 5 finali (comprese le due di Campionato Villasantese) queste ultime disputate con la formula Grand Prix con partenza da fermo: il tutto per per un complessivo di quattro ore di corsa.

Tra i partecipanti anche una buona presenza di concorrenti dei Rally e della Velocità Nazionale, molti dei quali già nostri Portabandiera, che hanno partecipato all’ultima edizione del Memorial LELE, classica di chiusura dell’attività dell’Associazione, che si svolge all’interno del Monza Rally Show: tra questi i grandi amici di Lele tra i quali Oppizzi Paolo, Pirotta Gianluca, Perico Alessandro, ai quali si aggiungono i nuovi Amici, quelli che non hanno avuto la possibilità di conoscerlo in vita, che lo hanno conosciuto attraverso l’Associazione che lo ricorda e vogliamo citare Spinoni Andrea, Gamba Matteo ed il neo Campione del Trofeo Cadetti Marco Visconti, tra l’altro vincitore del Premio LELE per il miglior pilota Under 25 e tutta la schiera di giovanissimi piloti che hanno aderito a questa iniziativa.

E poi i kartisti, con in testa quelli del Villasanta Racing Kart, tra i quali Cola Alberto che, pur impegnato con le vetture di Formula a ruote scoperte, non ha voluto mancare l’appuntamento con il Kart, sua prima passione.

Senza dimenticare tutti gli altri che si sono sfidati nella categoria Amatoriale, tirando fuori tempi di tutto rispetto.

Tutte le gare si sono svolte senza problemi e con uno spirito che fa onore al tema della giornata: ricordare Lele, che in vita è stato molto legato al mondo dei motori ed in particolare ai Rallies, e raccogliere fondi da destinare al nostro progetto di CASA LELE E LORY, una struttura di Accoglienza rivolta alle Famiglie dei malati in cura presso il Reparto di Ematologia Adulti del S.Gerardo di Monza, che a breve prenderà finalmente il via!

Una giornata di sport genuino nella quale i concorrenti si sono divertiti, facendo divertire il pubblico, che ha potuto seguire le corse da ogni angolo del circuito, con il commento di eccezione di Federico IL FEDE, uno degli speaker dell’Autodromo di Monza che, eliminato nella sua batteria, si è rifatto con il microfono con una diretta da vero professionista, che ha tenuto viva l’attenzione del pubblico.

Un grazie di cuore alla Famiglia Bonara, che ci ha messo a disposizione il loro bellissimo kartodromo al coperto e ai ragazzi dell’organizzazione che ci hanno aiutato a portare a termine questa impegnativa manifestazione. Un grazie va anche a tutti i volontari dell’Associazione che ci hanno aiutato e gestire l’evento, al Bar Soleluna di Villasanta che ha offerto le coppe con le quali sono strati premiati i concorrenti, a RADIO VIVA FM che ha mandato gli spot pubblicitari della gara e a Riccardo Scarlato, che ha offerto per la lotteria istantanea una splendida tuta di GO-KARTV .

D’obbligo alla fine, un arrivederci al prossimo anno con questa manifestazione, che cercheremo di migliorare ulteriormente, per offrire ai partecipanti il massimo divertimento.


CLASSIFICA

CATEGORIA AMATORIALE
1° Motta Elio 10 giri
2° Bertazzo Christian

a 3.703

3° Marocco Alessio a 4.330
 
CATEGORIA KARTISTI
Rubagotti  Alberto 10 giri
Amidani Sciascia a 6.420
3° Scarlato Irish a 10.502
 
CATEGORIA RALLISTI/ VELOCISTI
Gamba Matteo
10 giri
Albertinelli Mattia a 0.516
3° Cherubini Tommy a 2.038
 
PREMI SPECIALI
Femminile 1° assoluto Giordani Laura
Under 18 1° assoluto

Allieri Roberto

Giro più veloce Rubagotti Alberto
 
TUTTI I PREMI SONO STATI OFFERTI DA
BAR SOLELUNA – Villasanta
 
CAMPIONATO VILLASANTESE
(Premiazioni novembre 2010 Serata Dello Sportivo)
Assoluto:
                    
1° Cola Alberto 7 giri
2° D'urso Davide 4.587
3° Panzeri Giorgio

12.946

 
Amatoriale:
 
1° Piras Giorgio
               
   
Under 18
 
Rossi Nicolò                                  
 

GALLERIA FOTOGRAFICA


Podio Amatoriale

Podio Kartisti

Podio Rallisti

Podio Villasantese

 

HOME - Lele Story - La Leucemia - Risultati - Eventi - Iscriviti - Download - Link - Contatti

Associazione Lele Forever - Iscriz. Registro Nazionale del Volontariato n. MI-344 sez. C con decreto regionale n°401 del 28/3/2006
  - credits - privacy